Fondazione Oviv
La Fondazione OVIV nasce su iniziativa della Cooperativa Edificatrice Ansaloni nel 2008, per rispondere ai bisogni sociali degli abitanti di un territorio che cresce e si evolve.
Come Cooperativa abbiamo riflettuto sul fatto che “un tetto sulla testa” fosse fondamentale ma non sufficiente per consentire a tutti la partecipazione alla vita sociale: ecco perché ci siamo impegnati in diversi progetti utili per coinvolgere, includere e sostenere tutti i cittadini rendendoli parte attiva della comunità.
È nata così OVIV, una fondazione senza fini di lucro che persegue la sua missione attraverso:
- progetti di inclusione sociale dedicati alle fasce deboli della popolazione
- progetti di promozione culturale e sostegno alla ricerca
- incontri ed eventi sociali
La Fondazione OVIV per la partecipazione sociale
Supportiamo anche finanziariamente diverse realtà del territorio bolognese collaborando attivamente con privati, enti ed associazioni al fine di creare reti partecipative sempre più efficaci.
L’inclusione delle persone in situazione di disagio, il sostegno ai giovani per lo sviluppo di nuove idee e la promozione di attività culturali sono i nostri obiettivi primari ma nella nostra visione c’è spazio anche per offrire occasioni di svago e divertimento.
Conoscersi, partecipare e condividere qualcosa è il primo passo di una lunga strada da percorrere insieme.
Sostienici destinando il tuo 5 per mille a OVIV (Codice Fiscale 91292640371) nella dichiarazione dei redditi o anche con donazioni dirette sul c/c di OVIV (IBAN IT 79 F 0638502411 100000004392 ).