Visita guidata all’Oratorio di San Rocco e alla Cripta di San Zama

bologna visite guidate fondazione oviv ansaloniSabato 24 novembre 2018 visita guidata all’Oratorio di San Rocco ed alla Cripta di San Zama con la Dott.ssa Rossella Fontana. Iscriviti entro il 15 novembre 2018.

L’Oratorio di San Rocco

L’Oratorio è dedicato a San Rocco, protettore e guaritore dei malati di peste. Si tratta di un’ ampia sala rettangolare che fungeva da luogo di riunione e preghiera per il ramo maschile della Compagnia laica di Santa Maria della Pietà e San Rocco.

Al suo interno presenta un pregiato ciclo di affreschi con le Storie di San Rocco eseguite dagli allievi dei Carracci ed il celebre riquadro del Guercino.

La Cripta di San Zama

La storia della cripta di San Zama è legata al sorgere della prima comunità cristiana bolognese.

In quest’area sorgeva uno dei primi cimiteri cristiani dove venivano inumati anche i vescovi bolognesi: fino al V secolo era infatti vietato seppellire i morti dentro le mura della città.

 

Partecipa alla visita guidata

L’appuntamento è previsto per sabato 24 novembre alle ore 09:30 all’ingressod ell’Oratorio di San Rocco, via Calari 4/2, Bologna.

La visita sarà condotta dalla Dr.ssa Rossella Fontana.

Le iscrizioni si accettano entro il 15 novembre 2018.

Quota per persona € 12,00 (minimo 25 persone)

Per informazioni ed iscrizioni contattare la Signora Daniela Solmi – Tel. 051 3145458

Commissione Eventi

Sig.ra Daniela Solmi

Tel 051 3145458

Scopri tutte le iniziative

L’invito è aperto a tutti: partecipa anche tu a questa iniziativa e resta sempre aggiornato su tutte le nostre novità per viaggi, eventi ed avventure in compagnia!

<< Tutte le iniziative